microzona
Via di Porta Medaglia, 158
00134 Roma
Italia
Microzona nasce a Roma nel 2011 dall’unione di un team di professionisti del settore e opera in Lazio, Umbria, Campania e Calabria. Specializzata nella distribuzione di materiale pubblicitario, prende il nome dalla filosofia alla quale si ispira: microsettorizzare per arrivare ovunque.
L’affidabilità dei responsabili delle attività, la flessibilità nel risolvere le problematiche logistiche e la concretezza delle risorse operative rendono Microzona un solido supporto e un punto di riferimento per le imprese che vogliono migliorare la propria visibilità sul territorio.
Microzona offre esperienza, cura della continuità, gestione attenta delle risorse umane e costante ricerca. Microzona è un’azienda in continua evoluzione, gestita da persone predisposte alla filosofia di squadra e attente ai parametri commerciali e di marketing del contesto economico attuale.
L’elemento qualificante di Microzona nell’attività door to door è la corretta analisi del territorio, che Microzona osserva per costruire bacini di utenza confezionati su misura e diversificati per ogni azienda.
A determinare il buon risultato di una campagna infatti non è solo il numero di volantini o cataloghi distribuiti ma l’accurato studio di geomarketing che Microzona mette a disposizione favorendo la giusta scelta delle aree da includere nel bacino distributivo per ogni target.
Altro elemento fondamentale per l’efficacia del servizio è la stima dei quantitativi del materiale necessario per ciascuna località esaminata. Microzona per esempio, avendo provveduto a censire direttamente tutte le utenze private di Roma e provincia, suddividendo il territorio in circa 600 micro aree, strade, civici, cassette postali private e pubblicitarie, è in grado calcolare con esattezza le copie necessarie per qualsiasi bacino richiesto, ottimizzando sensibilmente i costi ed evitando dispersioni di materiale.